Stelvio a ottobre, e non solo


Care socie e cari soci, sperando che abbiate passato bene questa torrida estate che non accenna a finire ecco le informazioni sulle prime attività dello sci club nei prossimi mesi. Magari, pensando alla neve, sentirete un po' meno caldo...


STELVIO: Alcuni di voi hanno chiesto informazioni per lo Stelvio nelle classiche date di ottobre. Il nostro socio Stefano Marroni è andato al Pirovano a fine giugno e quindi se volete informazioni sul trattamento potete tranquillamente provare a chiedere a lui. Ci sono altre offerte da parte del Pirovano per le prime due settimane di ottobre e nel dubbio che possiate aver perso la precedente mail di maggio vi rinviamo il tutto in allegato. Per le prenotazioni potete chiamare direttamente in albergo e specificare che si tratta di una prenotazione GIS.

SEEFELD : Nella prima settimana di settembre alcuni di noi stanno pensando di fare una visitina al Klosterbraeu di Seefeld, tanto per chiudere in bellezza la stagione. I posti non sono moltissimi, ma una fuga dalla città e dal caldo vale la pena, specie per godere della squisita ospitalità del 5 stelle austriaco e dell'amico Alois.
DICEMBRE : Lo sci prenatalizio non è assolutamente a rischio, al contrario, è quasi tutto pronto, mancano solo alcuni dettagli e fra questi il prezzo definitivo che speriamo di fornirvi nei prossimi giorni. Intanto sappiate che dal 16 al 21 dicembre ci aspetta la Val Badia (la Gran Risa sarà aperta perchè la coppa del mondo si corre appunto il 16 dicembre !!) e la location stavolta è da mozzafiato. Si dorme in quota, nello splendido Las Vegas, in cima al Piz Sorega ma i posti sono pochi pochi perchè si tratta di un rifugio e, anche se di altissimo livello, bisogna stringersi un po'. Niente singole, ma solo doppie, triple e quadruple! Il programma è "work in progress" ma vi conviene prepararvi perchè stavolta abbiamo esagerato (slittino in notturna, tornei di calcio balilla, ciaspolata in quota al chiaro di luna, cene in rifugio). Per chi soffre l'altitudine (il rifugio è a 2000 metri) stiamo allestendo anche posti a San Cassiano per dormire - e qui sì che ci saranno camere singole - e tutte le sere un Gatto delle Nevi verrà a prendervi per portarvi a cena in rifugio insieme a tutti gli altri. Se volete andare a vedere qualche foto del Las Vegas andate pure sul mio spazio Google+
GENNAIO : A fine mese, al massimo entro la prima settimana di febbraio, torna di moda Brunico e quindi lo splendido Plan de Corones. Anche in questo caso dopo lunghe ed attente ricerche abbiamo trovato un posticino fatato e meraviglioso - sembra di essere in Finlandia - che stiamo per riservare completamente per gli aficionados dei "mini gruppi GIS". Non vi sveliamo nulla di più per il momento ma il periodo che stiamo scegliendo potrebbe essere dal 28 gennaio, oppure dal 3 febbraio per i soliti canonici 5 giorni da domenica sera a venerdì, con possibilità di allungamento del periodo.
CAMPIONATI GIS : Anche in questo caso, così come per i Mondiali ,è tutto in fase di grande lavorazione e affinamento (come il vino nelle botti). Ma vi informeremo di tutto al più presto.
Come sempre sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. Segnate sull'agenda intanto le date di cui sopra.
A prestissimo