Estate a Les Duex Alpes


L'estate forse sta arrivando....Ma noi siamo previdenti e quindi ci stiamo già organizzando, a cominciare da una grande novità, e cioè Les Deux Alpes. Una bella sciata estiva in Francia ci è sembrata una bella idea per farvi venire subito subito la voglia di mettervi di nuovo gli sci ai piedi.


In particolare per il mese di giugno e luglio. Il GIS ha chiuso un accordo con Les Deux Alpes, in particolare con l'hotel La Berangere, a gestione italiana. La sua offerta è sicuramente molto interessante ed è valida per un periodo che va dal 15 al 22 giugno (momento migliore per il ghiacciaio) al periodo compreso fra il  29 giugno e il 13 luglio.
La loro disponibilità è tale che non ci chiedono di arrivare per forza il sabato e la domenica, ma di distribuire il soggiorno come preferiamo. Nella prima settimana dal 15 al 22 ci offrono un pacchetto completo a 660 euro per 6 notti, oppure € 690 per sette notti, mentre per il periodo seguente 29/6-13/7 parliamo di 690 euro per 6 notti e 720 per sette notti.
All'interno del pacchetto troverete: trattamento di pensione completa per 6/7 giorni, dalla cena del giorno di arrivo alla colazione del giorno di partenza. Sistemazione in camere doppie/triple e quadruple. Skipass 6 giorni per tutti gli impianti di risalita in funzione. Corso di sci collettivo 3/4 ore al giorno per 6 giorni. Assicurazione per 6 giorni, deposito sci su al Ghiacciaio per tutti i 6 giorni, attività pomeridiane, test gratuiti con materiali Tecnica, Blizzard, Nordica e Rollerblade.
Per chi desiderasse la camera singola bisogna calcolare 20 euro in più al giorno. La tassa di soggiorno e di 0,75 euro al giorno e non è compresa nel pacchetto.
Ovviamente più siamo e più avremo buone condizioni quindi non aspettate troppo. Le prenotazioni vanno fatte direttamente a Betti, la nostra segretaria che cercherà di compattarvi tutti nello stesso periodo anche per stare insieme e magari creare un corso riservato GIS per la scuola.
Ricordate che il ghiacciaio in Francia chiude alle 13 e per questo gli alberghi offrono a tutti pacchetti di pensione completa.
Se cercate qualche notizia sull'albergo vedrete che su Tripadvisor ci sono delle buone recensioni.
E dopo lo sci ecco cosa offre la località : 200 negozi, 50 ristoranti, crèperies, pizzerie, 8 disco-pub, 3 discoteche, garderies d'enfants, parchi giochi, servizi medici, 5 banche, 2 farmacie, 2 uffici postali, ufficio turismo, 30 campi da tennis, campo da calcio, beach volley, beach soccer, piscine, golf a 9 buche, palestre ed un'infinità di altre aree ed attrezzature sportive.
Attenzione ! La scelta di andare a Les 2 Alpes in giugno/luglio non significa che non andremo allo Stelvio ad ottobre, come molti di voi ci hanno chiesto, al contrario, stiamo lavorando su un'offerta interessante anche per la nostra tradizionale settimana di inizio ottobre.