Sci Abruzzo, presentato il progetto Majelletta


Ne avevamo parlato qualche giorno fa, della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a Pescara e relativa al nuovo progetto Majelletta We che potrebbe coinvolgere anche i soci del nostro Sci Club. Ecco nel dettaglio il comunicato stampa relativo a stamattina.



SCI ABRUZZO:
AL VIA L’INNOVATIVO PROGETTO “MAJELLETTA WE”

Una rivoluzione per chi ama sciare in Abruzzo: riaprono gli impianti ex Mamma Rosa, revisionati e rinnovati con moderne tecnologie, e parte una nuova iniziativa con un’offerta poliedrica per il divertimento ad ogni età.

Chieti, 25 ottobre 2013 – È stato presentato questa mattina in una conferenza stampa presso la sede della Regione Abruzzo a Pescara, alla presenza dell’Assessore delle Attività Sportive Carlo Masci e del giornalista RAI, Massimo Cerofolini in qualità di moderatore, “MAJELLETTA WE”,  il progetto che rinnoverà profondamente il concetto di divertimento in montagna in inverno ed in estate. Nel nuovo azionariato della società due famiglie originarie di Guardiagrele (CH), al 50% ognuna, Iubatti e Primavera. 

“Dall’8 dicembre 2013 – spiega l’Amministratore Delegato, Francesca Primavera – sulla cima della Majella, in un luogo unico al mondo, sarà possibile sciare a 2.000 mt di altitudine con la vista del mare all'orizzonte, vivendo un’esperienza unica sulla neve, grazie a dei servizi tra i più innovativi dal punto di vista tecnologico e un’offerta calibrata sulle diverse esigenze degli appassionati, dallo sportivo estremo al dilettante, dal bambino all’amante della buona tavola. Ecco perché Majelletta we: un “noi” che comprende tutti!”

 I punti di forza di questo progetto sono due. La prima: “l’innovazione filosofica” con occasioni di divertimento per i visitatori particolareggiate e sempre diverse ogni fine settimana, indirizzate in modo particolare ai nuclei familiari e agli appassionati di snowboard. Il parco sarà diviso per aree sia a livello concettuale sia organizzativo: we_Ski (il settore riservato agli sciatori), we_Jump (uno Snowpark con più di venti strutture tra cui “Jib-pipe”, “Spine drope” e una linea “Big Air”), we_Fun (iniziative ed eventi di divertimento legate allo sport e non, anche in estate, tra cui boarder cross, free climbing e beauty island), we_Kids (un accogliente area attrezzata con giochi, mini snowpark, animatori e il servizio di baby-sitting), we_Food (chalet ed aree food, con prodotti e cucina di qualità per soddisfare i palati più fini, in cerca di emozioni anche a tavola).

La seconda, “l’innovazione tecnologico-strutturale” con: un nuovo skilift di arroccamento “Stella Blu tre”, moderno, efficiente, veloce; il punto vendita mobile, grazie ad un sito interattivo sarà possibile prenotare e acquistare direttamente lo skipass dal pc di casa o dallo smart phone; la “Majelletta card” che garantirà sconti e offerte su tutto il comprensorio e l’accesso diretto alle piste, come un telepass; Wifi su tutta l’area; skilift dotati di tornelli di ultima generazione “Smart Gate Axess” migliorano e modernizzano le aree di imbarco.

 “Per la realizzazione delle strutture e servizi fin qui descritti, sono stati investiti centinaia di migliaia di euro, senza alcun finanziamento pubblico. E altrettanti sono già stanziati per i prossimi anni – dichiara l’amministratore delegato, Francesco Iubatti – L’offerta turistica montana ha bisogno di un approccio nuovo che consenta a tutti gli operatori della zona, specializzati in attività complementari, di crescere in armonia. In quest’ottica sono previsti futuri investimenti e strategie”.