Scuola sci e programma gare di Pozza di Fassa


Ecco alcune informazioni in più sempre relative alla settimana GIS dei Campionati a Pozza di Fassa previsti dal 9 al 16 febbraio. Cominciamo dalla scuola sci che in molti ci hanno chiesto, soprattutto per i bambini.


Il prezzo convenzionato che è stato proposto al GIS per la scuola di sci è il seguente:

Scuola sci: 5 giorni (lun-ven) per un totale di 18 ore. Prezzo convenzionato GIS: Euro 165,00

Se poi volete lasciare i vostri bambini tutto il giorno con i maestri, a Pozza di Fassa hanno creato una formula davvero interessante e coinvolgente per tutti i piccoli. Una sorta di asilo sugli sci che si prende cura di loro per tutto il giorno, facendoli non solo sciare, ma anche mangiare, dormire e giocare.

Scuola sci + pranzi + assistenza: scuola sci come sopra (lun-ven) + pranzo presso il babypark di Pera di Fassa + Assistenza/animazione sempre presso il babypark fino alle 16.00 circa. Prezzo convenzionato GIS: Euro 280,00

Come fare a prenotarsi? Facilissimo, il giorno del vostro arrivo, alla domenica, la scuola sci ci mette a disposizione una loro dipendente presso la segreteria GIS - che si trova proprio sulla piazza centrale del paese - e che sarà il nostro punto di riferimento per tutti i sette giorni. Come già lo scorso anno a San Martino di Castrozza, è da lì che dovrete passare per tutte le info, per l'organizzazione logistica, per ritirare i vostri voucher (per gli alberghi e per lo skipass).

E ora parliamo di gare. Molti di voi ci hanno chiesto il programma della settimana per potersi organizzare con gli spostamenti e con date di arrivo e partenza. Al momento possiamo solo anticiparvi che in accordo con la stazione sciistica sono state decretate le giornate dedicate a due delle tre gare in programma. Si comincia con la gara di fondo prevista per martedì 11 febbraio, alle ore 10.00, presso l’anello di fondo di Pozza di Fassa con partenza in linea.

Nel pomeriggio dello stesso giorno verrà allestita dai maestri una discesa con i paletti per permettere a chi lo desiderasse di potersi allenare per lo slalom gigante del giorno dopo: martedì 11 febbraio dalle 14.30 alle 16.30 allenamenti dunque, fra i pali.

Lo Slalom Gigante si correrà : Mercoledì 12 febbraio ore 09.30, in 2 manche, presso la pista Alloch di Pozza di Fassa. A seguire gara familiari sulla stessa pista della seconda manche.

Manca ancora una gara all'appello, è vero. Ma questa sarà la prossima sorpresa, pazientate ancora un po'.