A una settimana dai Campionati 2014...


Manca una settimana esatta al via dei 71. campionati italiani GIS che quest'anno si svolgeranno a Pozza di Fassa. Diversi colleghi si sono aggiunti proprio in questi ultimi giorni sfruttando le ultimissime camere che erano rimaste ancora a disposizione e al momento circa 100 persone, di cui poco più di una sessantina di soci GIS, hanno aderito e parteciperanno ai nostri campionati annuali.


La neve che sta cadendo copiosa in questi giorni sulle Dolomiti ci sta preparando una settimana eccezionale ed è per questo che siamo quasi pronti con il programma della settimana. Mancano giusto alcuni ritocchi e alcuni accordi per definire il calendario definitivo ma al momento possiamo dirvi che gli appuntamenti più importanti saranno: martedì 11 febbraio la gara di fondo, mercoledì 12 la gara di slalom gigante, mercoledì pomeriggio alle 17 la tradizionale assemblea dei soci, e giovedì sera l'ultima gara in programma. Le gare si svolgeranno nello splendido scenario dedicato allo sci di fondo di Pozza e sulla meravigliosa pista Aloch. Come molti di voi sanno questa pista si divide in due, da un lato nera, dall'altro rossa e sulla nera si svolgono puntualmente gli allenamenti dei nostri azzurri che proprio in questi giorni si trovano a Pozza per la preparazione olimpionica visto che i Giochi Invernali di Sochi sono ormai alle porte. Il nostro slalom gigante verrà tracciato sulla pista rossa.

Nei giorni scorsi abbiamo mandato a tutti i soci una mail contenente un brevissimo filmato amatoriale girato in occasione dell'ultimo sopralluogo. Chi non avesse ricevuto la mail potrà vedere il filmino cliccando su :

http://www.youtube.com/watch?v=6LbLg6jXESg

 

Nei prossimi giorni riceverete il programma dettagliato ma nel frattempo non dimenticate le merende regionali, appuntamento che si rinnoverà anche quest'anno, e soprattutto preparatevi per le registrazioni che saranno nel punto Info GIS, in piazza del Comune, a partire dalle 15 di domenica 9 febbraio. Coloro che arriveranno il giorno prima potranno recarsi direttamente nei loro alberghi con il voucher che avranno ricevuto dall'APT di Pozza di Fassa.