Intercral: risultati e invito per la prossima a tutti i soci


Primi risultati dei nostri partecipanti alla gara Intercral che si è tenuta in queto week end a Campo Felice. La racconta in prima persona il nostro Corrado Giustiniani.

"Tutti e tre i soci Gis ai cancelletti di partenza del Gigante di Campo Felice hanno conquistato il podio, sabato 22 febbraio, nella seconda gara del Trofeo Intercral 2014. Nella categoria C6 si è imposta Fausta Savone in 52"36, con un vantaggio di 65 centesimi su Anna Dalponte, seconda arrivata. Corrado Giustiniani ha vinto la categoria B7 in 38"89, sesto tempo assoluto fra i 90 partecipanti alla gara, di età compresa fra i 9 e i 90 anni. A dispetto di alcune previsioni negative, la giornata è stata bella e le piste erano quasi tutte innevate, pur in un contesto paesaggistico primaverile. La gara Intercral non si è disputata come di consueto sulla pista Sagittario, impegnata da un Gigante del trofeo Pinocchio, ma su quella dell'Orso, più breve ma mediamente più ripida, opportunamente trattata con sale la notte precedente.
 
Il Gis ha mancato la prima gara, perché disputata quando eravamo di ritorno da Pozza di Fassa. Sulla carta ne mancano ancora tre, ma probabilmente, causa mancanza di neve, non si disputeranno tutte. Ecco perché è importante partecipare in massa al prossimo Gigante, che si svolgerà a Campo Catino sabato 8 marzo. Altrimenti sarà difficile, quest'anno, evitare l'ultimo posto tra le 10-11 compagini in lizza".