Bardonecchia 2015: i vincitori del Fondo


Partenza SS fondoPer il terzo anno consecutivo la gara di sci da fondo si è disputata sotto un'abbondante nevicata e con una bella decina di centimetri di neve fresca sul tracciato. Dopo San Martino di Castrozza, e Pozza di Fassa anche Pian del Colle, la bella pista di Bardonecchia, ha accolto il GIS e gli iscritti alla gara in pieno clima invernale.

Oltre trenta i partecipanti fra uomini e donne della seconda prova in calendario. Dopo il Gigante di martedì oggi i giornalisti hanno affrontato la gara di fondo su un tracciato di due chilometri che donne e super senior hanno affrontato una volta mentre i Senior e gli Junior maschili hanno effettuato due giri del percorso per un totale di 4 chilometri. I primi a partire sotto la neve che cadeva copiosa sono stati i super senior che hanno assistito al trionfo del collega Paolo Buranello di Torino, giunto a Bardonecchia solo per disputare questa sfida nel fondo. Alle sue spalle Guido Vaini e terza posizione per Fabrizio Dragosei.

Subito alle spalle dei super senior il giudice ha dato il via alle donne, nove sulla linea di partenza, ed anche in questo caso la sfida si è accesa fin dai primi metri. La più veloce è stata Gisella Motta di Stresa che ha vinto su Emanuela Fontana e Roberta Serdoz, terza classificata.

A quel punto, mentre la neve non accennava a diminuire e continuava a cadere copiosa, il via a Senior e Junior, che da subito si lanciavano sul percorso più lungo della giornata. In testa fin dal via Mauro Della Valle, di Vicenza, che ha condotto davanti a tutti l'intera gara fino al taglio del traguardo. Alle sue spalle Luigi Brecciaroli che ha conquistato la seconda posizione mentre la terza piazza è andata a Daniele Benvenuti, seguito da Stefano De Franceschi quarto, e quinto Andrea Prandi che ha preceduto Dario Cavaliere, sesto. Nella Junior vittoria di Andrea Saule su Jacopo Orsini.