L'8 marzo a Sestriere Racchettinvalle


b33b3bed082055ac7458a9fc2049d439.jpgRacchettinvalle, la corsa  con le racchette da neve, giunta ormai alla sua 15esima edizione, si svolgerà a Sestriere l’8 marzo 2015. L’edizione del 2015, la cui partenza è prevista per le ore 11, vedrà coinvolti gli esperti della corsa in montagna e i migliori atleti specialisti delle racchette da neve di livello nazionale e internazionale, darsi battaglia su un percorso mozzafiato.

Racchettinvalle, oltre ad essere agonismo e tecnica, è però anche una vera e propria attrazione per tutte le persone e le famiglie che desiderano passare una giornata alla riscoperta di quei paesaggi che ormai troppo spesso si è abituati a vedere solamente in documentari trasmessi in televisione. Pertanto, l’invito è rivolto anche a tutti coloro che desiderano riprendere il contatto con la natura. Il percorso è adatto a tutti, piccoli e adulti. I partecipanti interessati al noleggio delle racchette da neve potranno rivolgersi presso i negozi di Sestriere indicati sul sito www.turinmarathon.it. Novità del 2015 la possibilità di percorrere il tracciato di gara anche senza l’utilizzo delle racchette. 

Come lo scorso anno il percorso sarà disegnato sul monte Fraiteve, nel comprensorio della Vialattea a Sestriere, che permette ai corridori e camminatori di trascorrere una giornata immersi nel bianco della neve, sui sentieri dei grandi campioni dell’atletica e della maratona in particolare, dove lì svolgevano e svolgono i loro periodi di training.

Centrale del Latte di Torino, sarà presente alla quindicesima edizione della manifestazione: a tutti i partecipanti l’azienda offrirà i propri prodotti, per ristorarsi e ricaricarsi di sana energia, dopo la performance sportiva della corsa-camminata con o senza racchette da neve.