Torna la rivista Sci con Paolo De Chiesa


322 000 Cover.jpgIl gruppo Cose Belle d’Italia annuncia il rilancio di Sci-Il Mondo della Neve, la storica rivista degli appassionati dello sci e della montagna. 


Il mensile torna in edicola con una nuova veste grafica e la direzione di Paolo De Chiesa, uno dei più grandi campioni dello sci azzurro. “Per me è un grande onore ricoprire il ruolo di direttore di questo storico magazine - ha detto De Chiesa -. Sci e stata una pietra miliare di mezzo secolo di gare e storie di montagna, un rotocalco cui lo stile e l’eleganza non sono mai mancati, aspetti che saranno riproposti e rilanciati in questa nuova edizione della rivista”.

Oltre a Sci, Bel Vivere - il nuovo polo dell'editoria che fa capo a Cose belle d'Italia - pubblica la rivista di punta per gli appassionati di golf, Il Mondo del Golf - da poco fusasi con Golf Today - e il mensile di riferimento della musica classica, Amadeus.

A guidare la sezione sport di Bel Vivere come direttore editoriale è stato chiamato Massimo De Luca, giornalista e conduttore radio e tv. “La suggestione e il fascino delle nostre montagne sono proprio fra le cose più belle d’Italia - ha commentato De Luca -. Perciò rilanciare una testata storica come Sci che ha accompagnato e raccontato la crescita dello sport della neve in Italia risponde perfettamente alla missione del nostro Gruppo editoriale. Con questo spirito, sotto la guida esperta di Paolo De Chiesa, ci riproponiamo di offrire ai nostri lettori un panorama completo, non solo dal punto di vista tecnico, di tutto il bello che c’è nel mondo della montagna”.

“Il coinvolgimento di nuovi professionisti di spicco nel mondo dello sport e del giornalismo si sposa con la filosofia di Cose Belle d’Italia, volta a valorizzare la qualità del Made in Italy, intesa anche come capacità intellettuale, culturale e manageriale del Paese. Siamo quindi lieti di collaborare con Paolo De Chiesa e Massimo De Luca nello sviluppo del nostro polo dell’editoria specializzata”, ha dichiarato il presidente e fondatore di Cose Belle d’Italia, Stefano Vegni.