La Fisi assegna al Gis il Distintivo d'argento al merito


Schermata 2017-10-10 alle 17.36.06.pngNella stagione che vede il GIS festeggiare i 60 anni dal riconoscimento ufficiale della federazione, proprio dalla FISI arriva una comunicazione che fa senza dubbio piacere. Il Consiglio Federale ha assegnato i distintivi al merito FISI 2016-2017 a società e persone con il GIS protagonista.

 

Al nostro sci club è stato assegnato il "Distintivo d'argento al merito FISI", per la storia blasonata, il ruolo che ha in ambito anche internazionale e non ultimi, gli anni di vita ininterrotta.

Le onorificenze hanno anche riguardato alcuni soci:

"Distintivo d'argento al merito FISI" a Corrado Giustiniani. "Socio FISI dal 1976. Segretario poi Vice Presidente del GIS per alcuni mandati. Vanta alcune medaglie ai Campionati Italiani di categoria ed anche ai Mondiali riservati ai Giornalisti. Attivo nell’organizzare e seguire un circuito di gare promozionali in area Romana".

"Distintivo d'argento al merito FISI" a Dario Cavaliere."Tesserato FISI dal 1989, sempre dirigente nelle varie società in cui ha militato. Vice presidente di Comitato Provinciale dal 1992 al 2000. Organizzatore per 20 anni (1991-2010) di una manifestazione sciistica riservata alle forze dell'ordine. Ha conquistato alcune medaglie ai campionati italiani ed anche ai Mondiali riservati ai giornalisti. - Stella di bronzo per meriti sportivi CONI 2013".

"Distintivo d'argento al merito FISI" a Franco Sitton. "Iscritto alla FISI dal 1968. Dal 1996 al 2002 vicepresidente dello SCIJ e per tre o quattro mandati consigliere del GIS. Vanta oltre 130 podi con 70 vittorie ai campionati italiani del GIS  e altri 70 podi ai mondiali di categoria.  Si definisce un amico dello sci e della montagna con una spiccata passione per tutti gli sport invernali, passione che gli ha permesso di seguire nella vita professionale alla RAI olimpiadi e altre manifestazioni di spicco a livello nazionale e internazionale".

La cerimonia di consegna delle onorificenze si terrà domenica 15 ottobre presso la Sala Congressi - Piscina Foro Italico, con inizio alle ore 11.