Il Gis torna in pista sulle nevi di San Martino


san martino.jpgApertura a dicembre della stagione invernale 2023/24 sulle splendide piste di San Martino di Castrozza.

Ancora una volta lo sci club dei giornalisti italiani, Gis, sceglie la località trentina per sciolinare gli sci e scaldare i motori. Neve in abbondanza e sole hanno accompagnato le prime giornate di sci; Malga Ces e Tognola hanno aperto gli impianti, i rifugi era riforniti di cibo e grappa, la proverbiale simpatia di Lucio, alla Malghetta, ha fatto il resto.

Poi il sogno: la discesa sulla splendida nera Tognola 1 del Parco Naturale del Paneveggio, in anteprima testata dai giornalisti che hanno potuto vedere il delicato lavoro di innevamento e la preparazione precedente all’apertura. Le tracce del gatto delle nevi e una leggera coltre di polvere bianca unita all’inconfondibile suono della neve che scricchiola sotto gli hanno fatto il resto. Un’esperienza indimenticabile realizzata grazie al supporto della Scuola Sci San Martino e della pazienza del suo direttore Giacobbe Zortea. Un regalo unico offerto dalla presidente Anef, Valeria Ghezzi, allo sci club affezionato alle meravigliose cime delle Pale di San Martino.

Non è mancata la solita accoglienza calorosa di Cristian e Michela Marin dell’hotel Savoia e del loro staff, che come sempre ci hanno preso in carico e coccolato durante il soggiorno.

Pronti a realizzare nuove avventure insieme, auguriamo buona neve a tutti!