Intercral: il miracolino del GIS


L'esigua pattuglia con cui il Gis si è presentato ai tre slalom giganti fino ad oggi disputati (appena due soci alla prima gara, Corrado e Jacopo, sempre presenti, e cinque alle altre due) pareva un'ipoteca sicura per l'ultimo posto fra i nove Sci club che partecipano a Campo Felice al XXII Trofeo Intercral.


 

E invece la classifica, che vede per ora in testa Unicredit, e alle sue spalle Vigili del Fuoco e Alitalia, non ci relega all'ultimo posto, e nemmeno al penultimo: siamo settimi, e domenica 17 febbraio abbiamo consolidato questa nostra posizione, davanti a Provincia di Roma e Rai, con oltre 400 punti di distacco.
 
Il piccolo miracolo è stato possibile grazie a una serie di straordinari piazzamenti. Mai un nostro socio è andato finora più in giù del terzo posto. Domenica scorsa, in particolare, abbiamo totalizzato tre vittorie: con Fausta Savone (1:15.57) con Jacopo Orsini (1:02.50, nonostante uno scivolone su una porta scalettata nel finale) e con Corrado Giustiniani, già in forma S.Martino di Castrozza (54:38), e due secondi posti, con Anna Dalponte (1:12.98) ed Emanuela Fontana (59 e spiccioli: ancora non inserita nella classifica provvisoria, per un errore degli organizzatori).
La prossima gara è il 9 marzo, il primo sabato dopo S.Martino di Castrozza, e dunque con socie e soci in forma smagliante. Speriamo, stavolta, in una partecipazione di massa.